Presentazione

Il Centro Veterinario "Z A R" è stato ideato dalla Dott.ssa Giusy Branella, Direttore Sanitario del Centro stesso, e la sua realizzazione è stata curata dal padre della dottoressa, l'Ing. Mario Branella, che si è occupato del progetto, dal disegno fino alla direzione dei lavori di costruzione, terminati nel 2008.

Facilmente raggiungibile dalle autostrade A14 e A24, essendo collocato lungo la Nazionale Adriatica a pochi metri dall'incrocio con la Nazionale Teramo-Giulianova , offre i suoi servizi all'intera Regione Abruzzo e Regioni limitrofe. E' inoltre, dotato di un ampio parcheggio riservato ai clienti e di aree dedicate allo svago dei pazienti in attesa di ricevere le visite e le cure da parte dello staff veterinario.

La struttura è di notevoli dimensioni, coprendo la superficie di trecento cinquanta mq, distribuiti su due piani, all'interno di un lotto di duemila mq.
Al piano terra ove si svolge tutta l'attività clinica del Centro (Vedi Pianta - Piano Terra), sono presenti:
tre ambulatori visita ; un ambulatorio di pronto soccorso ( a cui si accede dall'entrata riservata alle urgenze); due sale per la diagnostica per immagini di base (radiologia e ecografia); un laboratorio interno; una sala pre - chirurgica ed una sala operatoria.
Il seminterrato invece, è esclusivamente riservato ai ricoveri, alle degenze e alla terapia intensiva di cani, gatti e malati infetti. I locali sono divisi per ogni tipologia di paziente e circondati dallo spazio dedicato alle uscite dei ricoverati all'aperto.

La struttura vanta la presenza di attrezzature di avanguardia nel settore veterinario ed è dotata di impianti che la rendono estremamente funzionale ed efficiente nei riguardi dei pazienti, della clientela, dei colleghi provenienti da altre strutture per prestazioni specialistiche e di referenza, e dei colleghi della zona.
E' infatti in grado di far fronte ad ogni tipologia di urgenza, ed è offerta la possibilità di ospedalizzazione e monitoraggio per pazienti critici e non.

Dott.ssa Giusy Branella:

e-mail:
branellagiusy@gmail.com
giusy.branella@centroveterinariozar.it