Centro Veterinario ZAR

Centro Veterinario ZAR

Animali e persone speciali

JRA JRM JRP – UNICA BEACH

28 apr 2013 By zar

Domenica 12 maggio 2013 ore 10,30 Raduno JRA JRM JRP tutti per UNICA BEACH . Manifestazione Nazionale per solidarietà alla spiaggia libera senza divieto ai cani. Giulianova, Via Lungo Mare Rodi elzione del Jack Russel più bello, Miss e Mister UNICA BEACH(tra tutti i cani presenti di ogni razza e non). Sponsirzzato da Forza 10. PARTECIPAZIONE GRATUITA APERTA A TUTTI. per info e iscrizione : 333 5702980

gli amici di UNICA BEACH

30 ott 2012 By zar

UNICABEACH-Staff

29 ott 2012 By zar

UNICA BEACH 2012

28 ott 2012 By zar

UNICA BEACH

28 ott 2012 By zar

8 LUGLIO 2012:UNICABEACH

28 ott 2012 By zar

“IN CITTA’ CON IL TUO CANE” è il primo progetto realizzato nella Città di Giulianova che vede come obiettivo il raggiungimento, grazie alla sinergia tra le strutture medico-veterinarie e le istituzioni, di un aiuto e un appoggio concreto a tutti coloro che vogliono condividere la propria esistenza con i nostri amici a 4 zampe ottenendo una convivenza civile e rispettosa nei confronti altrui e dei nostri animali. È un percorso di 4 incontri collettivi, proposto dalla Clinica Veterinaria “Centro Veterinario ZAR”  e sostenuto dal Sindaco Francesco Mastromauro che ha patrocinato l’iniziativa. Le lezioni di gruppo saranno sotto la sorveglianza della dott.ssa Giusy Branella Direttore Sanitario della Clinica, la dott.ssa Stefania Di martino Veterinaria comportamentalista e della Presidentessa dell’Associazione Pet-project Stefania Acquesta. I cuccioli avranno la possibilità di giocare in un ambiente protetto   imparando a socializzare attraverso il gioco, e familiarizzare con un luogo che, spesso dopo la prima vaccinazione,  è già divenuto ostile (l’ambiente ambulatoriale). I quattro incontri si svolgeranno tutti i sabati del mese di maggio ( 5 – 12 – 19 – 26 maggio) dalle 9,15 alle 11,30, presso il Centro Veterinario ZAR, in via Turati 170/A, 64022 Giulianova (vicino supermercato LIDL).Il numero massimo di cani iscritti è, per necessità logistiche, di 8 cuccioli di età tra i 2 e i 6 mesi. Gli incontri, proprio per gli obbiettivi che si prefigge, sono aperti anche a coloro che vogliono aderire in qualità di partecipanti, senza  la presenza del proprio cane in sede, e che potranno ugualmente apprendere le nozioni sulle tematiche affrontate durante l’intero percorso. E’ richiesta un’iscrizione GRATUITA (a numero chiuso) al cell: 333 5702980 oppure on line sul sito: www.centroveterinariozar.it. Inoltre è previsto per sabato 12 maggio un incontro dedicato all’EDUCAZIONE  del cane nello spazio antistante la Clinica “C.V. ZAR” . Dalle 9,30 alle 13,00 la Presidentessa dell’Associazione Pet-project di Padova, Stefania Acquesta  darà indicazioni e insegnamenti utili “lavorando” con 12 cuccioli, divisi per età, in 4 gruppi. L’iscrizione alla giornata è gratuita e a numero chiuso per i cani, ma aperto a tutti gli interessati ad assistere alla dimostrazione pratica dell’educazione di un cucciolo e cani giovani.  Le metodologie adottate sono esclusivamente gentili. Al termine dei 4 incontri “LEZIONE A 4 ZAMPE”  verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione L’iniziativa è sponsorizzata da EUKANUBA .  Info programma su www.centroveterinariozar.it ; cell: 333 5702980 oppure in tutti i punti vendita di prodotti per animali e toelettature

 

 

ARGO: PRIMI DI LUGLIO

28 dic 2011 By zar

dopo pochi giorni ho iniziato a muovermi in acqua. Non riuscivo a nuotare e nemmeno a star dritto, ma con l’aiuto del giubbotto restavo a galla e tentavo i primi movimenti con le zampe anteriori. Trascorsi una decina di giorni riuscivo ad alzare il collo da solo e, a terra, avevo maggior stabilità… mancava però ancora tanto da fare: eravamo solo all’inizio!

ARGO: LUGLIO 2011

14 dic 2011 By zar

ottenuta l’autorizzazione ( in tempi di record!), l’8 luglio sono stato caricato in macchina e portato in riva al mare.Non capivo cosa stesse succedendo: la mia P.T. mi ha fatto indossare un giubbino da salvataggio, ha allacciato tutte le cinghie, mi ha sollevato e messo in acqua! Ero praticamente un corpo morto, totalmente incapace di muovere gli arti. Ero sostenuto solo da quel giubbotto, costretto a tenere alzata la testa per non finire sott’acqua. il mio collo,che da settimane non riuscivo ad alzare ,  tutti i muscoli del collo, erano costretti a tenersi sù ! ma non riuscivo a muovermi. Lei si è avvicinata, mi ha abbracciato e ha preso le zampe tra le mani e ha iniziato a muoverle. movimenti passivi che, senza il suo aiuto, da solo non riuscivo a fare… ecco come ho cominciato la riabilitazione in acqua: in condizioni disperate!!!

un pò per la malattia, un pò per le settimane di inattività, i miei muscoli erano andati incontro ad una forte atrofia. In quelle condizioni era quasi impossibile farmi camminare. In Clinica si attrezzarono con un carrello e un’imbracatura, ma i miei deficit erano troppo gravi e non riuscivo nè a muovermi e neppure a tenermi sulle zampe.. non riuscivo neanche ad alzare il collo e a mangiare………….

è così che Giusy, la mia “Personal Trainer” e Direttore della Clinica, decise di sfruttare l’acqua  del mare e il terreno morbido della sabbia per iniziare la riabilitazione.L’acqua salata infatti facilita il galleggiamento e, in un caso come il mio, è fondamentale per poter compiere i primi movimenti. A Giulianova però, vige una severa ordinanza comunale che vieta la balneazione ai cani. Il Centro Veterinario ZAR ha quindi fatto istanza e ottenuto un’autorizzazione speciale apposta per me. Ho avuto quindi un tratto di spiaggia libera dove potermi allenare tutti i giorni: in acqua e sulla sabbia.